Home » Prodotti per barba » I migliori rasoi elettrici: Guida alla scelta

I migliori rasoi elettrici: Guida alla scelta

Se stai pensando di raderti la testa o la barba hai bisogno degli strumenti migliori. Un rasoio elettrico di qualità si qualifica come uno di quegli strumenti.

Un rasoio elettrico è un must per gli uomini che hanno una testa calva. Detto questo, abbiamo cercato i possibili migliori rasoi elettrici per la barba ma anche per la testa.

Breve riepilogo dei migliori rasoi elettrici

ANTEPRIMA

PRODOTTO

VALUTAZIONE

VEDI

Braun Serie 5

Philips PT860

Philips OneBlade

Philips OneBlade

Philips OneBlade

Un aspetto fondamentale è la comodità del dispositivo. Leggero e maneggevole, il Philips OneBlade dà in generale una buona sensazione di solidità. Le plastiche sono di buona qualità e l’assemblaggio risulta solido. Fa eccezione il pettine regola barba che, essendo costruito interamente in plastica piuttosto leggera, non assicura la stessa stabilità. Il sistema di aggancio della lama risulta sicuro, così come la lama in sé.

Pur lasciando una certa libertà di utilizzo (è possibile adoperarlo sia con la schiuma che senza). A detta del produttore, la batteria di questo modello è la migliore di tutta la gamma OneBlade, in effetti se si parte con la batteria al 100%, dopo 3-4 rasature complete l’indicatore risulta ancora al di sopra del 50%, non male.

“Radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza”: il nuovo Philips OneBlade Pro si presenta così, con un claim che alimenta (e non poco) le aspettative. Un nuovo strumento “rivoluzionario”, così si legge sul sito di Philips, che promette di farci dimenticare degli accessori standard normalmente utilizzati per la rasatura.

A chi è rivolto?

Consigliamo questo rasoio a chi ha problemi di pelle sensibile ma che nel contempo si accontenta di una rasatura non completa.

Pro

  • Molto delicato, non irrita la pelle
  • Rasatura veloce
  • Ottimo come rifinitore
  • Ottimo per radere barbe lunghe di 4/7 giorni
  • Possibilità di utilizzo a secco o bagnato (completamente impermeabile)

Contro

  • Rasatura non profonda
  • Funzionamento disattivato se in carica

Braun Serie 5

Rispetto alla versione di rasoi Braun senza filo della serie “3” questa Serie “5” rappresenta un notevole passo avanti per i seguenti motivi:

– Il prezzo del modello non è poi così distante dalla serie “3” tale da sconsigliarne l’acquisto;

– La durata della batteria tra un ciclo di ricarica e l’altro (che la Casa stima in 50 minuti) è decisamente notevole e consente di utilizzare il rasoio per brevi soggiorni fuori sede senza essere costretti a portarsi il cavo di alimentazione;

– Il taglia basette, a differenza del rasoio Serie “3” si aziona a rasoio funzionante senza piccoli inceppamenti;

– Da un punto di vista ergonomico, la Braun (così come per tutti i suoi rasoi elettrici, ad eccezione forse della vecchia serie “1”) ha posto particolare cura nella progettazione di questo modello che si riesce ad impugnare senza particolari sforzi o contorsioni del polso;

– La possibilità di utilizzare il rasoio sotto la doccia rappresenta un indubbio vantaggio da non sottovalutare per coloro che la mattina vanno di fretta.

Pro

  • Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Autonomia della batteria veramente come specifiche
  • Impugnatura ergonomica e piacevole al tatto, leggero
  • Efficace la testina basculante e comoda nei punti più critici
  • Rumorosità accettabileo

Contro

  • Prezzo elevato
  • Vibrazione leggermente fastidiosa in fase di utilizzo
  • Non adatto a pelli sensibili

A chi è rivolto?

Adatto per le pelli delicate, rade molto bene la barba (abbastanza bene nei punti più difficili). Nel complesso un buon prodotto.

Philips PT860/17

Philips PT860/17

Ottimo rasoio per rapporto qualità/prezzo, robusto, autonomia elevata e ricarica in un ora, completamente lavabile e con tagliabasette, efficienti testine Dual Precision con sistema lift e cut, probabilmente il rasoio elettrico più silenzioso sul mercato.

Le testine sono studiate, grazie alla loro mobilità, per adattarsi agli angoli e alle variazioni del viso permettendo così una rasatura equa e precisa in ogni punto.

Nella confezione è presente un pratico copritestine; peccato per l’assenza di una custodia, anche semplicemente di nylon economica, per poterlo riporre insieme al caricabatterie. Sarebbe stata un’attenzione gradita sopratutto per chi viaggia spesso.

Pro

  • Impugnatura ergonomica
  • Testa rimovibile
  • Lunga durata della batteria
  • Funziona anche sotto carica
  • Può essere usato con pelle bagnata o addirittura sotto la doccia

Contro

  • Il lavaggio superficiale non basta, bisogna, quasi sempre, lavarlo accuratissimamente, altrimenti i residui di peli che rimangono all’interno
  • Con la pelle bagnata o la schiuma i peli lunghi restano adesi alla pelle e non vengono tagliati

A chi è rivolto?

Prodotto consigliabile a tutti quelli che pensano che il rasoio elettrico non è adatto alla loro barba perchè troppo dura.

Riesci a raderti la testa con un rasoio elettrico?

Riesci a raderti la testa con un rasoio elettrico?

Sì. E sì.

Il resto della storia, come si suol dire, è che i rasoi elettrici hanno diversi vantaggi rispetto ai rasoi manuali quando si tratta di radersi la testa:

  • Sono più veloci
  • Riducono tagli e peli incarniti
  • Non richiedono crema da barba, gel o sapone
  • Puoi usarlo ovunque, non solo nel tuo bagno di casa
  • La maggior parte di loro ha funzionalità cordless

Un modo per ottenere i migliori risultati dal tuo miglior rasoio elettrico è usare un movimento circolare come rasatura del cuoio capelluto. Si adatta al contorno della testa, riduce il numero di intaccature e tagli e fornirà un aspetto più pulito al termine.

Ecco un altro consiglio: raditi la testa dopo una doccia calda quando i tuoi capelli sono più morbidi.

Che cosa sono esattamente i rasoi elettrici?

I rasoi elettrici sono, come suggerisce il nome, rasoi elettrici progettati anche per il tuo cuoio capelluto. Sono diventati più popolari negli ultimi anni poiché l’aspetto calvo è diventato più accettabile e adatto a molti, molti uomini.

I rasoi elettrici generalmente si distinguono in due categorie, lamina e rotante:

I rasoi a lamina hanno un foglio metallico sulla testina di rasatura che attira i capelli verso l’interno verso le lame di taglio. I rasoi di alluminio sono migliori per le pelli sensibili. I rasoi rotanti hanno le lame che tagliano con un movimento circolare e seguono il contorno della testa mentre ti radi.

La buona notizia è che i progressi della tecnologia del rasoio elettrico hanno reso più facile per gli uomini radersi la testa. E l’uso di un rasoio elettrico progettato per il cuoio capelluto ti garantirà il taglio più vicino possibile.

La ricerca del miglior rasoio elettrico per la testa ha tenuto conto di diversi fattori, tra cui l’esperienza personale e le recensioni dei clienti.

Siamo fiduciosi nelle nostre selezioni e pensiamo che un’qualsiasi dei prodotti sopra elencati ti darà il tipo di rasatura pulita che desideri (e che meriti).