Home » Prodotti per barba » Come Usare Lo Scrub Per La Barba

Come Usare Lo Scrub Per La Barba

Che tu abbia la barba o meno, è comunque importante esfoliare il viso di tanto in tanto.

Ma quando hai la barba, diventa ancora più importante continuare a esfoliare la pelle sotto la barba.

Questo perché far crescere una barba folta, intrappolerà le cellule morte della pelle all’interno e queste possono facilmente intasare i pori e alla fine inizia a influenzare la salute della barba e il potenziale di crescita.

Il miglior prodotto per la barba per aiutarti si chiama scrub esfoliante per la barba, che è simile a un normale scrub per il viso ma è un pò più fluido e meno abrasivo in modo che sia più facile strofinare sulla pelle sotto la barba.

Sicuramente potresti anche usare una spazzola per la barba per esfoliare e pulire la pelle della barba, ma a volte, devi usare anche un buon scrub barba esfoliante.

E quelli sono i prodotti esatti che classificheremo oggi; i migliori scrub per la barba che possono pulire in profondità la pelle della barba, riducendo il prurito, le cellule morte della pelle e la forfora della barba.

Pronto per iniziare? Continua a leggere di seguito per trovare lo il migliore scrub per barba in base al tipo di barba e al tuo budget. ↓

Scrub barba: la nostra selezione dei prodotti

ANTEPRIMA

PRODOTTO

VALUTAZIONE

VEDI

Proraso pasta scrub

Brickell crema esfoliante viso regenerante

Proraso pasta scrub

Proraso pasta scrub

Ottima qualità, lascia una sensazione di fresco e non risulta troppo aggressivo. Inoltre ne serve una piccola quantità per ogni utilizzo. La pasta è granulosa fine estremamente morbida e penetrante ad alta densità. Ideale per barbe medie, lunghe, evita ed elimina le formazioni di foruncoli e altre sgradevoli formazioni cutanee.

Questo prodotto esfoliante per la barba, è facile da applicare e davvero efficace, lascia una pelle liscia e una barba morbida e sana dopo l’uso.

Modo d’uso: massaggiare in profondità della barba per liberare la barba e la pelle da impurità e cellule morte. Risciacquare fino a completa pulizia.

Piccolo consiglio: per idratare bene usa il balsamo o l’oli per barba!

Brickell crema esfoliante viso regenerante

Brickell crema esfoliante viso regenerante

Brickell è un’azienda fondata nel 2014. Specializzata in prodotti per la cura di sé e delle pelle usando ingredienti naturali.

Se vuoi una pulizia della pelle questa crema viso esfoliante per uomo e quello che fa per te. Questa crema viso esfoliante Brickell utilizza potenti particelle esfolianti naturali per rimuovere la pelle morta. È profumata con un’energica miscela di estratti di caffè e tè verde.

Modo d’uso: Inumidisci il viso con acqua tiepida e applica una discreta quantità di crema esfoliante su tutto il tuo viso. Massaggia delicatamente la crema e risciacqua con acqua fredda.

Quante volte dovresti esfoliare la barba?

È comune per le aziende di prodotti per barba affermare che dovresti pulire ed esfoliare l’area della barba ogni giorno.

Ma non ti consigliamo di farlo così spesso, e questo perché la tua barba ha bisogno degli oli di sebo naturali prodotti dalla pelle per crescere sani e forti.

Ti consigliamo di esfoliare la pelle della barba con uno speciale lavaggio della barba una volta ogni due settimane. Quindi solo due volte al mese.

Puoi usare una spazzola per la barba per esfoliante ogni giorno, ma per favore non iniziare a utilizzare lo scrub barba molto spesso.

Cosa c’è di così brutto in uno scrub quotidiano per la barba allora?

La tua pelle ha queste piccole ghiandole sebacee sottostanti, che sono attaccate ai pori e ai follicoli della barba. Producono gli oli di sebo naturali per idratare e nutrire i peli del viso, ma solo in quantità limitata.

Se ti lavassi la barba quotidianamente, toglieresti continuamente tutti gli oli importanti di cui la tua barba ha un disperato bisogno.

Ciò renderebbe la barba pruriginosa e inviterebbe problemi come la barba e la pelle secca.

Per questo motivo, ti consigliamo di lavare la barba 1-2 volte a settimana e di esfoliare la barba 1-2 volte al mese. Puoi ancora esfoliare con una spazzola per la barba ogni giorno, perché la spazzola non toglierà gli oli (in realtà aiuta a stimolare la produzione).

Come esfoliare la pelle sotto la barba?

Sono passate circa due settimane dall’ultima volta, e ora hai la barba sporca e un serio bisogno di pulizia profonda ed esfoliazione.

Ecco una breve guida pratica al lavaggio della barba:

  • Lavare accuratamente la barba con shampoo per barba.
  • Strofina energicamente in profondità nella pelle della barba con un movimento circolare. Fallo per circa un minuto, assicurati di non perdere nessuna area.
  • Risciacqua accuratamente i peli del viso e applica il balsamo per la barba.
  • Aspetta che il balsamo faccia la sua magia nella barba (2-5 minuti).
  • Risciacquare il balsamo e con l’asciugamano inumidire la barba. Applicare olio per barba per sigillare l’umidità e ricostituire gli oli naturali.

Il balsamo per la barba sui passaggi precedenti non è assolutamente obbligatorio, ma aiuterà a nutrire la pelle subito dopo averla strofinata.

L’olio per la barba, tuttavia, è qualcosa che non dovresti saltare, perché il lavaggio spoglia gli oli naturali e vuoi davvero sostituirli il prima possibile per prevenire l’essiccazione della pelle della barba.

Conclusione

Quindi sono necessari i scrub per la barba?

Affatto. Puoi sicuramente cavartela con uno shampoo per barba adeguato e una spazzola esfoliante per la barba.

Tuttavia, l’utilizzo di questi tipi di esfolianti per i peli del viso non è ancora uno spreco di denaro.

A volte vuoi semplicemente pulire in profondità la pelle sotto la barba folta per aiutare ad ossigenare la pelle e i follicoli, e solo spazzolare la barba non è sempre abbastanza.

Ricorda solo di esfoliare la barba al massimo 1-2 al mese, in questo modo non toglierai gli oli naturali troppo spesso e, soprattutto, significa che ogni contenitore dell’esfoliante durerà per diversi mesi, anche più di un anno in alcuni casi.