Home » Stili di barba » Tipi di barba: quale scegliere?

Tipi di barba: quale scegliere?

I tipi di barba, o da barba, sono tanti per questo motivo è veramente difficile scegliere (Siamo qui per aiutarti a scegliere), se poi ci mettiamo anche gli amici o i parenti che dicono che non abbiamo fatto una scelta corretta allora è finita.

Quando gli altri ti vedono con la barba lunga o i baffi pensano subito al disordine, ma averla non significa essere disordinati o curarsi poco, piuttosto adottare uno stile differente agli altri. Sebbene mantenere una barba ben curata è difficile, come è molto difficile scegliere anche in che modo farsi crescere la barba, oggi voglio presentarti gli stili più famosi  in modo da scegliere quello che più si adatta a te.

Tipi di Barba: tutti i modelli

A differenza di quanto si pensa, esistono diversi tipi di barba, proprio come quando si va dal parrucchiere per scegliere un nuovo taglio, lo si può fare anche per questo. Ogni stile è legato alle proporzioni, alla forma ed a quello che si adatta al tuo viso, insomma, la tipologia di barba è difficile da scegliere per questo motivo abbiamo deciso di creare un raccoglitore di tutti gli stili tra cui potrai scegliere in base alla forma del tuo viso.

Forma del viso rettangolare o quadrata

Se il vostro volto ha una forma più rettangolare, la barba da scegliere potrebbe essere lo stile Anchor, Chin Curtain, oppure Short Boxed Beard, oppure la “French Fork”, queste sono delle tipologie che potrebbero ammorbidire il tuo viso.

Forma del viso rotonda

Nel caso in cui cerchi qualcosa che serve ad adattarsi ad un viso rotondo, allora sicuramente bisogna scegliere qualcosa tipo “Sparrow” oppure “Balbo”, ma puoi anche scegliere di eliminare proprio la barba e optare per un pizzetto, molti lo preferiscono. Comunque il nostro consiglio è adottare dei tipi di barba che tendono a dare un aspetto leggermente più squadrato al tuo volto.

Forma Ovale

Ok, sei fortunato. Questo è la migliore forma per adattare i diversi tipi di barba al tuo volto, infatti non hai limiti di scelta, qui entra solo in gioco il tuo gusto e devi scegliere quello che più ti piace e che più si adatta al tuo stile!

Forma del viso Oblunga

Se vi piace Dalì, allora avete la giusta forma del viso perché si adatta perfettamente il suo stile di barba, infatti con questa struttura facciale è bene scegliere le barbe che crescono in corrispondenza delle guance oppure dei baffi.

Viso a diamante, triangolo o triangolo invertito

Dimenticate pure la barba, vi consiglio di adottare uno stile differente, magari con un pizzetto. Se proprio volete allora provate a scegliere qualcosa tipo “Hollywoodian” “Anchor” o “Winnfiled”… ma non osate troppo!

Questi sono i tipi di barba che puoi scegliere in base alla forma del tuo viso, ma prima vogliamo presentarvi un’infografica trovata online dove praticamente sono raccolti tutti gli stili e puoi scegliere ancora meglio quella che si adatta a te.tipi di barba.

Qui sono raccolti tutti i tipi di barba, qual è quello che si adatta di più al tuo viso?

Lascia un commento