Home » Stili di barba » Lo stile di barba Short Boxed Beard: come radersi, guida, esempi e altro!

Lo stile di barba Short Boxed Beard: come radersi, guida, esempi e altro!

Lo stile di barba Short Boxed Beard ha caratteristiche come: barba completa, non troppo lunga e squadrata.

La versione più tradizionale di una barba completa. Basette, baffi e barba si uniscono in un unico elemento di espressione. La parte alta delle guance e il collo sono da radere regolando con cura la lunghezza della barba per poi definirne la forma e tenerla perfettamente in ordine.

È un ottimo stile di barba per coloro che non vogliono spingere la barba piena verso i bordi esterni, “uomo di montagna”. Ma riesce ancora a mantenere la barba piena e mette in evidenza gli zigomi mentre enfatizza la mascella.

La barba corta è anche una barba accettabile per il posto di lavoro. Puoi lasciarla crescere un pò oltre quella che può essere considerata una lunghezza “standard”, ma lo stile short boxed beard ha dei bordi definiti (i tuoi baffi sono limitati alle guance, al labbro superiore e al mento).

Cosa dice di te lo stile di barba Short Boxed Beard?

Lo stile Short Boxed Beard viene considerato uno dei più professionali tra le acconciature per il viso e uno dei capi cima alla scala della tua azienda probabilmente ne indossa una. Indica che ti piace la robustezza di una barba folta, ma allo stesso tempo ti piace mantenere le cose pulite e in ordine.

Quale forma del viso si adatta meglio alla barba Short Boxed?

Se il vostro volto ha una forma più rettangolare, lo stile short boxed può fornire l’equilibrio perfetto per il tuo viso e la barba.

Come radere la barba in stile Short Boxed Beard?

Iniziamo:

  • Innanzitutto, radere i baffi vaganti dalle aree meno dense delle guance per evidenziare gli zigomi e altre strutture ossee.
  • Usa un rifinitore per creare un bordo inclinato dalla basetta ai baffi (usando come guida i bordi naturali della crescita della barba). Ripeti l’operazione sull’altro lato del viso mentre cerchi di mantenere un equilibrio tra i due lati del viso.
  • Lascia che la barba cresca di circa 1-2 cm sotto la mascella prima di creare il bordo inferiore. Tagliare i peli un pò più corti lungo questo bordo, creerà una linea più naturale. Usa il tuo tagliabordi due o tre volte alla settimana per mantenerne la lunghezza e i bordi giusti.

Quali personaggi famosi indossano la barba in stile Short Boxed Beard?

George Clooney ha preferito una stile del genere, così come un altro famoso “George” – il creatore di Star Wars George Lucas.

Lascia un commento