Home » Stili di barba » Barba Wolverine: Come Farsela Crescere e Mantenerla

Barba Wolverine: Come Farsela Crescere e Mantenerla

Una cosa che ha sempre distinto l’attore Hugh Jackman dalle masse è stato il suo iconico stile di barba soprannominato barba wolverine.

Jackman ha sfoggiato diverse varianti di questo stile come “Logan” nei film X-Men dei Marvel, e in questo post vedremo come copiare, far crescere e mantenere la barba wolverine comodamente da casa tua.

La barba alla wolverine è una versione unica del classico stile di barba con basette estese, spazio per il mento ben rasato e baffi ispidi. Nei film degli X-Men Hugh Jackman ha spesso la barba tagliata in modo uniforme a 2-3 cm di lunghezza.

Come far crescere la barba alla Wolverine

Come far crescere la barba stile Wolverine

 

Passaggio 1: fai crescere la barba fino a 4-5 cm di lunghezza

Inutile dire che devi essere in grado di far crescere una barba folta per avere lo stile barba di wolverine. Se non puoi, potresti dare un’occhiata ad uno dei nostri articoli su come far crescere una barba più folta e come far crescere la barba più velocemente.

Per quanto riguarda la lunghezza, Jackman in genere ha circa 4-5 cm di lunghezza a seconda di quale dei film degli X-men stai guardando, quindi ti consiglio di iniziare a far crescere la barba fino a quella lunghezza prima di fare qualsiasi altra cosa.

Poiché la crescita mensile e di circa 1,25 cm, occorrono in media 2-4 mesi per far crescere una barba wolverine.

Passaggio 2: tagliare i baffi

Il prossimo passo sono i baffi, ancora una volta vedrai alcune variazioni di lunghezza a seconda del film che stai guardando, ma l’impostazione della lunghezza di 1/4″ su un regolabarba.

Consigliamo di utilizzare il rifinitore Braun MGK3042 Regolabarba 7-In-1 per qualsiasi tipo di attività di taglio in quanto ha una testa di contouring e rende il lavoro di rifinitura preciso.

Ma se non riesci a ottenere un regolabarba dedicato, anche qualsiasi altro tipo di regolabarba dovrebbe essere sufficiente.

Passaggio 3: radere il mento

Lo stile della barba wolverine non sarebbe lo stesso senza il classico mento rasato, ha uno spazio rasato più stretto di  circa 4-5 cm sul mento.

È sorprendentemente difficile allineare perfettamente questa sezione al centro del mento, motivo per cui ti consigliamo di procurarti uno speciale strumento per modellare la barba.

Dopo aver trovato il punto giusto, devi solo usare un buon rasoio per eliminare i peli.

In alternativa puoi anche usare il regolabarba per mantenere questa parte corta, dipende da te.

Fase 4: allineare la scollatura e le guance

Ultimo ma non meno importante, dovresti allineare la scollatura e la linea delle guance. Se hai una mano ferma, puoi eseguire uno stile libero sui bordi, ma in caso contrario, puoi utilizzare lo strumento per modellare la barba.

Ricorda solo che non dovresti tagliare la linea della mascella per essere proprio accanto all’osso mascellare effettivo, lasciare circa 3-5 cm sotto di esso per ottenere i migliori risultati.

Quando trovi il punto giusto da cui tagliare la scollatura, utilizza il metodo classico di posizionare l’indice e il medio sopra il bordo più alto del pomo d’Adamo e taglia da lì.

Quale forma del viso si adatta meglio alla barba Wolverine

La forma del viso oblunga è la soluzione migliore per una barba alla wolverine, dopo tutto, lo stesso Hugh Jackman sfoggia una faccia oblunga.

Anche la forma ovale e le facce quadrate si adattano bene a questo stile di barba poiché tendono ad avere menti prominenti con mascelle forti.

Se hai una faccia tonda o a forma di cuore con mento o mascella debole, la barba di wolverine è una cattiva idea in quanto mostrerebbe solo le aree problematiche.

I ragazzi con il doppio mento dovrebbero anche evitare lo stile della barba alla wolverine poiché ha quella sezione rasata è metterebbe in risalto solo il grasso sotto.

Conclusione

La barba wolverine è una versione unica.

È uno stile di barba che richiede da due a quattro mesi per crescere e ti fa distinguere dalla massa all’istante.

Ma solo gli uomini con certe forme del viso come la faccia oblunga possono farcela. Sfortunatamente non è un’ottima scelta per gli uomini con mascelle o mento più deboli o per uomini con doppio mento visibile.

Cosa ne pensi? Ci siamo persi qualcosa dello stile di barba alla wolverine? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Lascia un commento