Questa recensione mette a confronto le migliori spazzole elettriche liscianti per barba. È una guida completa per l’acquirente.
Se hai poco tempo e non vuoi leggere l’intera recensione, abbiamo un elenco delle nostre prime tre scelte per spazzola eletrica lisciante per barba:
Tutte le spazzole elettriche per barba a confronto
ANLAN Spazzola Lisciante | LA MIGLIORE -Tipo: spazzola riscaldata | |
Pettine elettrico per barba Wirhaut | SECONDA CLASSIFICATA BFWood Set spazzola per barba e pettine -Tipo: spazzola riscaldata | |
Spazzola lisciante Vikicon | MIGLIORE PER QUALITA'/PREZZO -Tipo: spazzola riscaldata |
Miglior spazzola elettrica per barba
ANLAN Spazzola Lisciante Elettrica
Prima classificarla come miglior spazzola elettrica per barba abbiamo letto lle varie recensioni e guardato diverse spazzole. Dobbiamo ammettere che l’effetto lisciante, soprattutto sulla barba, piace molto ed è proprio questo che ci ha spinto a mettere la spazzola elettrica per barba Anlan al primo posto. Il pettine funziona molto bene: si riscalda in meno di un minuto ed in pochi minuti la barba oppure i capelli sono lisci.
Il cavo di alimentazione è spesso, diametro paragonabile a quello di un asciugacapelli. Il manico è in plastica e non si surriscalda. I dentini neri sono più lunghi, mentre quelli oro sono più corti. Tempo per riscaldarsi meno di 2 minuti. L’interruttore a 3 livelli permette di spegnere (ovviamente), riscaldare ad una temperatura intermedia dichiarata di 180° e una temperatura più elevata dichiarata di 200°. La spazzola riscaldante è in un materiale ceramico altamente termicamente conduttivo. Un led al di sopra dell’interruttore si illumina indicandone l’accensione.
L’utilizzo è banalissimo, basta attaccarlo alla corrente e regolare la temperature che si preferisce. Il pettine raggiunge la temperatura in pochissimo tempo, meno di 2 minuti, altro che le normali spazzole per capelli. In base alla temperatura cambia l’effetto sulla barba/capelli, ovviamente dipende da che tipo di barba/capelli avete.
Per ottenere un effetto perfetto consigliamo di usare un olio per barba e la temperatura media. La resa è ottima, fa risparmiare un sacco di tempo e si fa una figura decisamente più ordinata.
PRO
- prodotto semplice da usare
- tempo di riscaldamento e raffreddamento rapidissimi
- si usa come un semplice pettine
- molto compatto.
CONTRO
- non è adatto a barbe corte
Spazzola/Pettine elettrico per barba
Wirhaut

Spazzola riscaldata che permette la lisciatura di capelli e barba, sopratutto per chi porta la barba lunghissima e vuole raddrizzarla. Prodotto valido, assemblato bene, svolge la sua funzione con un paio di passaggi, si riscalda in pochi secondi con la intensità che volete, adattate la temperatura migliore per voi. Alcune soluzioni tecniche aiutano l’utilizzo della spazzola senza causare danni.
PRO
- Costruita bene, facile e veloce da usare
- 3 temperature da impostate tramite bottone di accensione
- ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO
- consigliata per una barba lunga di almeno 10 cm
Spazzola lisciante
Vikicon

Prodotto a dir poco fantastico! Si scalda in un minuto ed è molto valido, un pò caro ma vale tutti i soldi spesi.
Da una bella sensazione, le punte dei pettini sono arrotondate e gradevoli. Sì carica in circa tre ore ed è possibile usarla anche come powerbank.
È possibile regolare la temperatura in base al tipo di barba:
- Barba di media lunghezza: usare 150 ℃ / 302 ℉
- 2. Barba spessa: usare 170 ℃ / 338 ℉
- 3. Difficoltà ruvida/riccia: usare 190 ℃ / 374 ℉ ~ 200 ℃ / 392 ℉
Caratteristiche:
- Tecnologia cordless
- Auto spegnimento
- Setole avanzate a barriera ionica
- Anche come power bank per il tuo telefono
- Il design del Viking Berserker
- Controllo della temperatura e blocco della temperatura
- Wireless e leggero per viaggiare sempre e ovunque
PRO
- Impiega poco meno di 2 minuti per raggiungere i 200° C
- 3 temperature da impostate
CONTRO
- Prezzo alto rispetto alle altre spazzole
Guida all’acquisto per la spazzola elettrica per barba – Cosa cercare
Prima di affrettarti a comprare una spazzola per barba, dovresti considerare se la tua barba ne ha bisogno.
Di seguito, abbiamo elencato i fattori più importanti da considerare prima di acquistare una spazzola per lisciare la barba.
I metodi alternativi potrebbero essere migliori?
Non tutte le barbe ricci devono essere raddrizzate con una spazzola elettrica. In alcuni casi, puoi farlo semplicemente facendo la doccia, applicando un pò di olio da barba e balsamo per barba e poi asciugando i peli del viso con l’aiuto di un pettine.
Questo ovviamente non è troppo efficace se hai una barba ruvida che si arriccia indipendentemente da ciò usi, quindi potresti optare per una spazzola elettrica per barba o una piastra per capelli.
Cerca il giusto prezzo
Le piastre per barba del nostro elenco sono tutte relativamente economiche e hanno un buon rapporto in termini di qualità.
Tuttavia, se vuoi ottenere il meglio del meglio, sappi che ci sono alcuni strumenti professionali che sono molto costosi, ma possono fornirti risultati migliori.
La lunghezza della tua barba è molto importante
Inutile dire che è necessario avere una barba lunca per poterla lisciare.
Supponiamo che tu abbia una barba corta di 13 cm; sarebbe inutile provare a raddrizzarla con una spazzola lisciante.
Ti consigliamo di iniziare a prendere in considerazione la spazzola elettrica per lisciare la barba riscaldata solo dopo che la lunghezza della tua barba raggiunge 5 o più cm.
Perché usare una spazzola elettrica per barba
Le spazzole per lisciare la barba possono davvero sbarazzarsi dei riccioli della barba e rendere la tua barba liscia.
Certo, potresti provare il modo classico di lisciare una barba riccia che prevede di fare la doccia, applicare un pò di olio per barba e pettinarla con l’aiuto di un asciugacapelli. Potresti anche usare una delle nostre migliori spazzole da barba recensite e provare se questo aiuta.
Tuttavia, questi trucchi non funzionano per tutte le barbe (funzionano solo per i fortunati con barbe morbide) …
La soluzione più semplice è usare una spazzola elettrica per barba , uno dei migliori prodotti per barba che un uomo possa avere.
Domande frequenti
Perché ho la barba riccia?
È genetico ed è il risultato della forma del follicolo pilifero del viso; un follicolo di forma ovale tende a spuntare i peli ricci, mentre i follicoli rotondi spuntano i peli della barba più dritti.
Come posso lisciare la barba in modo naturale?
Se non desideri utilizzare nessuno degli strumenti elettriciper barba (comprensibile), puoi provare il metodo classico di fare la doccia, applicare olio da barba e balsamo, quindi pettinare la barba mentre la asciughi.
Potrebbe anche interessarti: Tecniche semplici ma efficaci su come ammorbidire la barba
Ad alcuni ragazzi della vecchia scuola piace anche usare i ferri per lisciare la barba, che vanno bene se ti piace, ma a mio modesto parere, sono un po ‘troppo lenti per lavorarci.
Conclusione
Ci auguriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a scegliere la miglior spazzola elettrica lisciante per barba.