Home » Prodotti per barba » Miglior sapone da barba: dove comprare e come usare

Miglior sapone da barba: dove comprare e come usare

Se c’è un prodotto che richiama i tempi antichi dell’essere uomo, quello è il sapone da barba.

Un prodotto classico che esiste da diversi anni, i saponi da barba sono in grado di fornire un’ottima schiuma a un prezzo incredibilmente conveniente.

Per comprendere appieno i saponi da barba, abbiamo analizzato i diversi tipi di sapone presenti sul mercato per determinare quale merita il titolo di miglior sapone da barba in assoluto.

Sei di fretta? Ecco le nostre prime 3 scelte per miglior sapone da barba:

Proraso

IL MIGLIOR SAPONE DA BARBA ITALIANO

Proraso

IL MIGLIOR SAPONE PER PELLI SENSIBILI

Taylor of Old Bond Street

IL MIGLIOR SAPONE DA BARBA INGLESE

Mondial

SAPONE DA BARBA ALLA MANDORLA

Furiah Formula AJ-1

IL MIGLIOR SAPONE DA BARBA ARTIGIANALE

Prima di prendere una decisione sul miglior sapone da barba per la tua rasatura, è fondamentale capire le caratteristiche del prodotto per assicurarti di non sprecare i tuoi soldi e, soprattutto, trovare quello che ti si addice meglio al fine di fornire prestazioni di alta qualità.

Potrebbe anche interessarti: Miglior schiuma da barba che offre una rasatura impeccabile

Miglior sapone da barba italiano

Proraso

Miglior sapone da barba italiano proraso

I saponi da barba Proraso di produzione italiana possono offrire un sollievo da bruciature e irritazioni.

La rasatura non è priva di inconvenienti. Il principale tra questi è che trascinare un rasoio affilato sulla pelle può provocare arrossamenti, protuberanze, infiammazioni o una sensazione generalmente spiacevole generalmente denominata “bruciatura da rasoio”. Ciò è spesso dovuto a un rasoio scadente, ma può anche essere causato da un cattivo sapone. Se ne hai sofferto, allora conosci il sollievo che può fornire un buon sapone lenitivo. La nostra soluzione consigliata è l’eccellente il sapone da barba al mentolo ed eucalipto di Proraso considerato anche il miglior sapone da barba italiano grazie al suo basso costo, facilità d’uso, ottima sensazione sul viso grazie al mentolo aggiunto e al fatto che è ottimo per i ragazzi con pelle sensibile.

Proraso propone anche un’altra formula pensata per i rasoi che hanno volti particolarmente esigenti. Questo è fatto con tè verde e farina d’avena per ridurre l’infiammazione. Lo trovi di seguito classificato come miglior sapone da barba per pelli sensibili.

Il sapone Proraso, rinfrescerà e lenirà il tuo viso senza seccarlo e senza darti la sensazione di bruciore.

Sapone da barba per pelli sensibili

Proraso Ciotola

Sapone da barba per pelli sensibili Proraso Ciotola bianca

La rasatura non deve essere un rituale noioso. In effetti, con gli strumenti giusti, inclusi i migliori rasoi, creme da barba e saponi, può essere decisamente lussuosa e confortevole. Godetevi la vostra rasatura mattutina, signori!

Se hai la pelle sensibile, tuttavia, la rasatura può essere un processo arduo che lascia la pelle irritata.

Non preoccuparti: il sapone da barba per pelli sensibili di Proraso è proprio il prodotto di cui hai bisogno se la tua pelle si irrita facilmente. In effetti, è il miglior sapone da barba per pelli sensibili che troverai ovunque.

Per prima cosa, il sapone esclusivo di Proraso per pelli sensibili include farina d’avena e tè verde nel suo elenco di ingredienti, che leniscono e proteggono la pelle infiammata e facilmente irritata. Produce anche una schiuma cremosa e ricca che ammorbidisce la pelle fornendo al contempo un’eccellente lubrificazione.

Con sede in Italia, Proraso produce prodotti per la rasatura di qualità superiore dal 1948 ed è uno dei marchi iconici dell’Italia.

I suoi prodotti si sono evoluti nel corso degli anni per presentare prodotti completamente naturali che includono estratti botanici e oli naturali che proteggono la pelle sia prima che dopo la rasatura.

I loro prodotti sono anche privi di parabeni, il che è sempre un vantaggio, e non includono oli minerali o SLS (Sodium Lauryl Sulfate) che rimuove gli oli naturali della tua pelle.

Un’altra cosa che mi piace del sapone da barba per pelli sensibili di Proraso è il suo profumo, che ha un leggero sentore di lime e mela. Non è né troppo agrumato né opprimente, ma solo il giusto mix che non entra in una stanza prima di te perché è troppo forte.

Leggi anche: Miglior olio da barba: quale comprare e come applicarlo

Miglior sapone da barba inglese

Taylor of Old Bond Street

Miglior sapone da barba inglese Taylor of Old Bond Streeth

Taylor of Old Bond Street è stata fondata a Londra nel 1854 e da allora ha costantemente costruito una reputazione eccellente. Il loro esclusivo sapone da barba in legno di sandalo stabilisce uno standard che la maggior parte degli altri saponi e creme da barba non possono eguagliare infatti lo abbiamo classificato come il miglior sapone da barba inglese.

C’è così tanto da apprezzare in questo sapone da barba: dalla sua consistenza simile a una lozione al suo gradevole profumo di legno di sandalo e alla ciotola da barba in legno che lo accompagna. Diamo uno sguardo più da vicino:

Struttura

Come accennato, il miglior sapone da barba inglese al legno di sandalo ha una consistenza e una sensazione che ricorda la lozione. Mentre altri saponi da barba sono un pò sottili, questo sapone è denso e fornisce una base eccellente per far scorrere il rasoio sul viso senza intoppi.

Un’altra cosa che ti piacerà di questo sapone è il fatto di essere ricco di oli essenziali che ammorbidiscono la pelle e la barba, oltre a fornire un’eccellente lubrificazione.

Profumo

Il legno di sandalo ha la reputazione di essere un profumo “virile” con toni terrosi.

Taylor of Old Bond Street ha anche mescolato un tocco di rosmarino, gelsomino, rosa e lavanda per dargli un profumo unico e rinfrescante.

Ingredienti

Uno degli ingredienti chiave del sapone da barba al legno di sandalo è la glicerina, un alcol zuccherino di derivazione naturale utilizzato in molte lozioni idratanti.

Combinato con olio di palma, contribuisce a rendere il classico sapone da barba di Taylor of Old Bond Street una fonte superiore di lubrificazione della pelle e della barba.

Inoltre, i prodotti di Taylor of Old Bond Street sono privi di parabeni.

Sapone da barba alla mandorla

Mondial

Sapone da barba alla mandorla Mondial

Il sapone da barba alla mandorla Mondial viene prodotto secondo una antica ricetta con oli essenziali, fragranze intense e senza conservanti. Viene lasciato stagionare in vaschette di rovere con un procedimento assolutamente naturale.

Potere schiumogeno. Veramente ottimo. Lieve velo d’acqua per qualche minuto e pennello ammollato con caricamento in ciotola (diciamo una ventina di giri non di più). All’inizio sembra acquoso e pieno d’aria, ma dopo ne viene fuori una bella schiuma compatta, morbida ed abbondante.

La resa Ottima anche questa, protezione ed idratazione veramente buoni. Confort fantastico e post veramente di buon livello.

La profumazione Gradevolissima mandorla. Molto adatto al periodo invernale.

Sapone da barba artigianale

Furiah Formula AJ-1

Sapone da barba artigianale Furiah Formula AJ-1

Il sapone da barba Furiah è un articolo artigianale di produzione italiana dalla profumazione molto maschile, si distinguono note di cuoio, tabacco e muschio. Ha buone proprietà generali, la lama scorre molto bene sulla pelle e la schiumosità è ottima. È di media durezza.

Viene prodotto tra Luglio ed Agosto periodo in cui la stagionatura non procede velocemente, con l’abbassarsi della temperatura si rassoda diventando più opaco ma mantenendo invariate le proprietà meccaniche.

Non son stati utilizzati conservanti, grassi di provenienza animale. Il prodotto è 100% vegetale senza nessuna aggiunta di glicerina.

In conclusione si tratta di un sapone da barba artigianale sicuramente da provare con una profumazione dalla valutazione soggettiva.

Come usare il sapone da barba?

Come usare il sapone da barba?

Ora che hai scelto il tuo sapone da barba, è il momento di dedicarti alla rasatura. C’è di più da radersi con il sapone di quanto potresti pensare. Per prima cosa, devi creare una buona schiuma che assicuri che la tua rasatura sia pulita, aderente e confortevole.

Diamo un’occhiata a due metodi su come usare il sapone da barba: a) con una ciotola da barba eb) sul viso. In entrambi i casi, stiamo parlando di usare sapone da barba e un pennello.

Utilizzare una ciotola per sapone da barba

  1. Riempire la ciotola con acqua calda. Il primo passo per usare una ciotola da barba è riempire la ciotola con acqua calda. L’acqua deve essere calda, ma non bollente. Metti il ​​pennello da barba nell’acqua e lascialo in ammollo per un minuto o due.
  2. Immergere il pennello per un paio di minuti. Dopo aver immerso il pennello per un paio di minuti, svuota la ciotola finché non rimane solo un pò d’acqua. Dovrai anche scuotere il pennello per eliminare l’acqua in eccesso.
  3. Aggiungere un pò di acqua calda sul sapone da barba 3. Mentre immergi il pennello, ammorbidisci il sapone da barba aggiungendovi sopra un pò di acqua calda. Bastano poche gocce.
  4. Prendi il pennello e agitalo sul sapone. Dopo che il sapone si è ammorbidito, prendi il pennello e strofinalo sul sapone per 10-15 secondi. Questo è forse il passo più importante per creare una schiuma.
  5. Prendi il pennello e strofinalo nella ciotola da barba. Quindi, prendi il pennello e agitalo nella ciotola da barba per circa un minuto. Vedrai che la schiuma inizierà a formarsi da spumeggiante a densa. Continua a girare finché la schiuma non è più spumeggiante. Se è troppo densa, aggiungi qualche goccia d’acqua nella ciotola e agita di nuovo.

Mettere la schiuma sul viso

  1. Immergere il penello in acqua calda fino a quando le sue setole sono umide e morbide. Inizia immergendo la spazzola in acqua calda fino a quando le sue setole sono umide e morbide.
  2. Ammorbidire il sapone con qualche goccia d’acqua. Ammorbidisci il sapone con qualche goccia d’acqua.
  3. Strofina il pennello sul sapone. Strofina il pennello sul sapone, come hai fatto sopra, per 10-15 secondi. Tutto quello che devi fare è assicurarti che le punte del pennello abbiano del sapone su di esse.
  4. Muovi il pennello sulle guance
  5. Infine, fai roteare il pennello sulle guance, con un movimento circolare, per formare la schiuma. Occorrono circa 30 secondi per sviluppare una schiuma densa.

Se la schiuma è acquosa, agita nuovamente il pennello sul sapone da barba. Se è troppo densa, metti qualche goccia d’acqua sulla punta del pennello e ricircola sul viso.

Sapone o crema da barba?

Ci sono alcune cose fondamentali da ricordare quando si deve decidere tra sapone o crema da barba:

  • Il sapone da barba esiste da più tempo. Mentre la crema da barba è stata introdotta nel 20 ° secolo. Parliamo di vecchia scuola quando si tratta di sapone da barba. Tuo nonno e bisnonno lo usavano, proprio come lo usavano i loro nonni e bisnonni prima di loro (e così via su tutta la linea).
  • Il sapone da barba arriva quasi sempre in una confezione rigido, a differenza della crema da barba. Costruire una schiuma con il sapone da barba richiede un pò più di sforzo, anche se i risultati di solito sono eccellenti.

Ma andiamo un po ‘più a fondo:

Sapone da barba

Esiste un’ampia varietà di saponi da barba. Creare una schiuma con il sapone da barba di solito significa aggiungere prima dell’acqua, almeno nella maggior parte dei casi. Inoltre, avrai bisogno di un pennello da barba per creare la schiuma e applicarla sul viso.

Sebbene ci sia più di una curva di apprendimento per creare una schiuma con il sapone da barba, la qualità della schiuma, così come la lubrificazione che fornisce, non è seconda a nessuno.

Se vuoi passare alla vecchia scuola, usa un sapone da barba con un rasoio a mano libera.

Dal punto di vista del prezzo, i saponi da barba sono spesso più costosi delle creme da barba, ma il tuo investimento può durare fino a quattro mesi. Puoi sempre trovare saponi da barba più economici anche se giochi con la qualità in questo caso.

Per quanto riguarda la fragranza, i saponi da barba di solito non hanno il profumo persistente che è comune alle creme da barba.

Molti saponi da barba hanno un profumo delicato, come quelli che includono il legno di sandalo, ma puoi sempre usare un balsamo o un olio dopobarba che dia fragranza per tutto il giorno. Il mito che i saponi da barba non abbiano profumo semplicemente non è vero.

Schiuma da barba

Quando la maggior parte delle persone pensa alla crema da barba, pensa a quella che si trova nelle bombolette . Del tipo con cui si preme sopra e fuori esce la crema da barba.

La crema da barba esiste dagli anni ’40 e si trova in quasi tutti i supermercati, le farmacie o i minimarket. Sono formulati per offrirti una schiuma senza problemi che spesso viene applicata direttamente sul tuo viso.

Solo per questo motivo, la crema da barba in genere è migliore per chiunque sia all’inizio della rasatura.

La schiuma che costruirai con il sapone da barba non è seconda a nessuno, soprattutto dopo aver imparato a mescolarla in una ciotola o sul viso.

La crema da barba è disponibile in molte fragranze diverse, anche se ti consigliamo di prendere in considerazione una crema che non ha profumo se hai la pelle sensibile.

Conclusione

Ci auguriamo che tu abbia trovato questa recensione utile e istruttiva.

Come sempre, incoraggiamo il tuo feedback, sia attraverso commenti o domande, e ci piacerebbe sentire da te se hai provato uno dei prodotti sopra elencati o se hai un preferito personale non elencato qui.