Home » Prodotti per barba » Integratori per barba: I migliori per la crescita

Integratori per barba: I migliori per la crescita

Stai cercando di acquistare integratori per la barba? Ottimo, sei arrivato sull’articolo giusto. Imparerai tutto ciò che devi sapere su questi prodotti per la crescita della barba.

Abbiamo esaminato le migliori marche per questo scopo, con entrambi i multivitaminici generici nel mix e alcuni che sono appositamente etichettati come “vitamine per barba”.

Anche se nessun singolo integratore può mai garantirti risultati immediati, ci sono dozzine di integratori e vitamine comprovati che possono aumentare il livello di crescita della barba in modo naturale.

Le persone che dicono: “Non ci sono integratori per stimolare la crescita della barba scientificamente provati.” Spesso non capisco nemmeno come e quali ormoni innescano la crescita dei peli del viso.

Infatti, spesso pensano che sia la stessa cosa che funziona per i capelli del cuoio capelluto, che non è poi tanto lontano dalla verità poiché i peli del viso sono peli androgeni e i capelli del cuoio capelluto possono effettivamente perdere in risposta agli ormoni androgeni.

Come funzionano gli integratori per barba

La crescita della barba maschile è stimolata nei follicoli dal testosterone. La crescita lineare della barba è eccitata da un ormone maschile ancora più potente il DHT1.

Questi sono gli androgeni e i peli del viso sono puramente androgeni. Se i tuoi androgeni sono bassi, anche la crescita della barba è di solito scarsa.

Non solo hai bisogno di alti livelli di testosterone e DHT, ma hai anche bisogno di recettori per gli androgeni abbastanza sensibili in modo che gli ormoni androgeni possano legarsi, entrare nel DNA e innescare la crescita della barba.

Testosterone + DHT → Recettori degli androgeni = Crescita della barba.

Affinché qualsiasi composto agisca davvero come un stimolatore per la crescita della barba, deve aumentare il DHT, aumentare il testosterone, attivare i recettori degli androgeni o fornire cofattori vitali (principalmente vitamine e minerali) per alimentare i processi ormonali.

Questi sono i passaggi esatti che possono farti crescere naturalmente una barba più folta.

Come detto; ci sono una manciata di integratori scientificamente provati per la crescita dei peli facciali che possono aumentare naturalmente i livelli di testosterone e DHT.

E poiché l’aumento del livello di questi ormoni è direttamente correlato all’aumento del livello di crescita della barba, potresti andare avanti ed etichettarli come “integratori che accelerano la crescita dei peli del viso”.

Ecco cosa devono fare i migliori integratori per barba

Aumentare la produzione di testosterone. Aumentare la produzione di DHT. Aumenta la densità e la sensibilità del recettore degli androgeni. Fornire cofattori enzimatici (micronutrienti). Migliora la salute generale e la circolazione del follicolo pilifero.

Breve riepilogo dei migliori integratori per barba

ANTEPRIMA

PRODOTTO

VALUTAZIONE

VEDI

Nutrimea Nutri Beard

Eny Man Beard

MAXX Beard

MAXX Beard – Integratore per la crescita della barba

Non avrai la barba piena in una settimana! Prima di usare il minoxidil dovresti provare questo integratore per barba usando anche il beard roller insieme ad MaxxBear. Funziona, ma devi essere paziente e usarlo in modo RELIGIOSO, OGNI GIORNO! Se questa roba non può far crescere più i peli sul viso per te, niente (a parte forse il minoxidil) lo farà. Un ottimo acquisto per chi ha la barba debole e / o a chiazze.

Specifiche chiave:

Prodotto in: USA
Capsule: 90

Pro

  • Contine vitamina B2, C e D3 fondamentali per la crescita della barba

Contro

  • Risultati visibili solo dopo 2-3 settimane di assunzione

Eny Man integratore per barba

Eny Man integratore per barba

L’integratore per barba Enyman è ricco di elementi essenziali che aiutano a mantenere la barba e i baffi sani. Con 600 mcg di biotina, vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina E contribuiscono a dare alla barba e ai baffi le vitamine di cui hanno bisogno per crescere forte e sana.

Se desideri una barba più foltaquesto complesso di vitamina b, chiamata biotina, è esattamente ciò di cui hai bisogno. L’integratore di Enyman contiene 3 diversi tipi di complessi di vitamina B per incrementare ulteriormente la crescita della barba, ingredienti naturali al 100%.

Specifiche chiave:

Prodotto in: USA
Capsule: 60

Pro

  • Composizione che combina molte vitamine, minerali e aminoacidi essenziali che agiscono sulla barba

Contro

  • Da utilizzare con cautela perche potrebbe creare problemi di natura acneica

Nutrimea Nutri Beard

Innanzitutto, tieni presente che non esistono integratori per far crescere la barba dove essa non c’è. Nutri Beard è un integratore naturale per accelerare la crescita della barba e dei capelli. Può rendere la barba più folta, migliorandone l’aspetto. Questo prodotto inoltre rafforza i capelli e le unghie.

Specifiche chiave:

Prodotto in: Francia
Capsule: 90

Pro

  • Incapsulati presso dei laboratori europei: controllati e certificati
  • Contine 10 diverse vitamine

Contro

  • Non ci sono particoli contro da esprimere tranne che non a tutti da risultati a distanza di un mese

Le vitamine per la crescita della barba funzionano?

L’uso di integratori vitaminici e minerali che a volte sono etichettati come vitamine per la barba è un ottimo modo per assicurarti di non essere carente di alcuni nutrienti chiave che aiutano la crescita dei peli del viso.

In tal senso, possono sicuramente aiutarti a far crescere la barba più velocemente e più folta, soprattutto se la tua dieta non è molto ricca di nutrienti.

Le vitamine per far crescere la barba ti aiuteranno a spuntare nuovi peli?

No, è estremamente improbabile e potrebbe accadere solo se li usi per correggere una grave carenza di qualcosa di vitale per i peli del viso come la biotina o lo zinco.

Devi anche capire che la crescita della barba è regolata dagli ormoni maschili testosterone e DHT e che molte vitamine e minerali influenzano direttamente i tuoi livelli di quegli ormoni.

Supponiamo che tu sia carente di vitamina D, zinco o magnesio, ad esempio;

Ciò porterebbe alla soppressione della produzione di testosterone e DHT e inevitabilmente comporterebbe una crescita della barba più debole.

Se poi risolvessi quelle carenze con un multivitaminico generico o una vitamina per far crescere la barba, i livelli ormonali aumenterebbero e questo inevitabilmente migliorerebbe anche la crescita della barba.

Quindi, in poche parole, i benefici delle vitamine per far crescere la barba sono più comunemente visti nelle persone che sono carenti di vitamine e minerali in primo luogo.

E l’unico modo in cui le vitamine possono aiutare la crescita della barba è attraverso la correzione delle carenze nutrizionali e aumentando i livelli dei principali ormoni della crescita della barba.

Dal momento che puoi ottenere tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno da fonti alimentari, non devi necessariamente usare un multivitaminico se mangi una dieta sana e nutriente.

Le vitamine chiave per far crescere la barba

Alcune vitamine sono più importanti di altre quando si tratta della salute e della crescita della barba, ma tutte hanno uno scopo in un modo o nell’altro.

Ecco un breve elenco dei più vantaggiosi:

Vitamine liposolubili (A, D, K2, E)

Integratori per crescita barba

Le vitamine liposolubili sono particolarmente importanti per la crescita della barba, poiché molte di esse sono necessarie per mantenere la produzione di ormoni naturali e la produzione di olio di sebo a livello dei follicoli della barba.

Prendiamo ad esempio la vitamina A, che è un fattore chiave nella produzione di olio di sebo e la sua carenza è noto che, può sopprimere i livelli di testosterone.

La ricerca suggerisce che aumentare l’assunzione di vitamina D può aumentare i livelli di testosterone del 25% e alcune prove dimostrano che la vitamina D è importante per la maturazione dei peli della barba dal sottile in peli più folti.

La vitamina K2 può promuovere la salute dei peli del viso attraverso il suo effetto nell’aumentare i livelli di testosterone.

E, infine, la vitamina E è un potente antiossidante che ha anche dimostrato di aumentare i livelli di ormoni della barba, motivo per cui vuoi vederlo elencato come ingrediente nella tuaconfezione di vitamine per far crescere la barba.

Buone fonti alimentari di vitamine liposolubili includono fegato, uova, verdure a foglia scura, avocado, latticini e cibi fermentati.

Vitamine idrosolubili (complesso B, C)

vitamine per crescita barba

Di tutte le possibili vitamine che potresti usare per migliorare la salute della barba, la biotina ottiene il massimo elogio. È certamente importante, ma raramente necessario a meno che non ci sia un difetto.

Quasi tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina C svolgono un ruolo nella crescita della barba, ma allo stesso tempo, è raro che tu ne sia carente.

Ciò significa che l’integrazione supplementare probabilmente non fa nulla.

Buone fonti alimentari per le vitamine idrosolubili includono agrumi, fegato, ananas, uova, verdure a foglia verde scura e cereali integrali.

Minerali (zinco, magnesio, calcio, ecc.)

Vitamine per barba

Esistono molti minerali e tracce di minerali diversi che incidono sul livello di crescita della barba e molti lo fanno influenzando i livelli ormonali quotidiani.

Lo zinco, ad esempio, è molto importante per l’ormone della barba e una carenza ha dimostrato di inibire sia la crescita della barba che i livelli ormonali.

Lo stesso vale per il magnesio, selenio e calcio.

Il rame potrebbe non essere così importante per la crescita, ma è necessario per mantenere un pigmento sano nei peli della barba e può persino prevenire l’ingrigimento precoce.

Un minerale non cosi noto, ma estremamente importante per i peli del viso, si chiama boro. In uno studio, 10 mg di boro hanno portato a un piacevole aumento dei livelli di DHT (il che è fantastico perché il DHT aiuta con la crescita della barba lineare).

Puoi ottenere la maggior parte di questi minerali mangiando cibi come ostriche, uvetta, cioccolato fondente, latte, formaggio, ecc.