Se sei seriamente intenzionato a prenderti cura della barba, allora hai bisogno di un kit per la la cura.
Non un kit qualsiasi, cioè, uno che è pieno dei migliori prodotti per barba disponibili, e questo significa molto più di un semplice regolabarba e delle forbici. Per mantenere la tua barba al meglio, hai bisogno di: olio, shampoo, balsamo, cera e persino un rasoio.
Ciò in mente, vogliamo aiutarti a riempire il tuo kit e abbiamo incluso un elenco dei migliori prodotti per la cura della barba per semplificare le tue decisioni di acquisto.
Iniziamo.
Breve riepilogo per i miglori prodotti per la barba
Olio per barba, ottimo prodotto – “ORIGINAL” di Camden Barbershop Company

L’olio da barba è un must per ogni uomo che vuole seriamente far crescere una grande barba. Non solo “una barba”, ma una eccezionale.
Leggi anche: >> Olio da barba: quale comprare e come applicarlo <<
L’olio della barba è progettato per imitare gli oli naturali che hai sulla pelle. Per la pelle sotto la barba – che può facilmente diventare secca, pruriginosa e produrre il temuto beardruff – l’olio è tutto, anche quando si desidera mantenere una barba sana.
L’olio da barba, in breve, idrata la pelle. Se vivi in un clima freddo o rigido, l’olio della barba eviterà che la barba diventi troppo secca e fragile.
Si possono dire tante cose sui Vichinghi di un tempo: quegli uomini pelosi, corpulenti, che potrebbero provocare un sacco di caos. Nonostante la loro reputazione ruvida, erano anche conosciuti per la loro cura, inclusa la cura adeguata delle loro barbe.
Quindi, quando vedi “ORIGINAL” di Camden Barbershop Company, potresti provare un po ‘di nostalgia per i nostri antichi fratelli.
L’olio per barba “ORIGINAL” di Camden Barbershop Company è un multitasking in quanto mantiene la barba sana in vari modi.
La formula Camden Barbershop Company è efficace senza essere troppo pesante e ammorbidisce la barba senza lasciare residui grassi. Il loro olio è efficace sulla barba più indisciplinata invasa da ciocche fragili e rigide.
Solo una piccola quantità del loro olio ti dà la morbidezza e la gestibilità che apprezzerai.
Apprezzerai anche il fatto che il prurito alla barba si è interrotto.
Anche il più duro dei vichinghi lo apprezzerà.
Balsamo per barba, ottimo esempio – Beard Club

Ne abbiamo parlato nei post precedenti, ma vale la pena ripeterlo: la Beard Club sa semplicemente cosa sta facendo quando si tratta di produrre prodotti per barba di alta qualità.
Il loro obiettivo per il balsamo per barba completamente naturale lo rende uno dei migliori del settore, anche per molte ragioni, comprese quelle già menzionate.
Amerai la lucentezza che questo balsamo regala alla tua barba, non il tipo di lucentezza che accecherà chiunque nelle vicinanze, sia chiaro, ma abbastanza evidente da impressionare sia gli amanti della barba che gli amanti della non barba. Riduce al minimo la secchezza, le doppie punte e la rottura dei follicoli piliferi della barba. Si presenta in una spessa crema che è facile da applicare e distribuire uniformemente su tutta la barba. Il balsamo fornisce una forte presa che molti prodotti a base di petrolio non possono. Il balsamo mantiene la pelle idratata e confortevole per tutta la giornata. Non sarai interrotto e aggravato da un prurito incessante.
Shampoo per barba, ottimo esempio – Cella Shampoo e Balsamo per Barba

Poco da dire su questo shampoo 2in1, igienizza a dovere la barba e si sente la differenza nella pulizia della stessa.
Una cosa da tenere a mente: poiché questo shampoo contiene molti dei principali ingredienti del balsamo per la barba, potrebbe non essere necessario utilizzare tanto balsamo o olio sulla barba come faresti normalmente, ma è un ottimo complemento per tutti gli altri prodotti per la cura della barba.
Spazzola per barba – Boreal 100% made in Italy

Il tuo kit per la cura della barba non è completo senza una spazzola per barba di qualità – è così semplice.
Vedi anche: << Spazzola per barba: ecco le migliori >>
La spazzola Boreal è versatile in quanto è eccellente per un semplice riordino della barba ma anche adatto per un sollevamento più pesante, come districare e liberare i baffi da fastidiosi nodi.
E, come tutte le spazzole per barba, aiuta ad allenare i peli della barba a mettersi in posizione creando un aspetto generale migliore.
Una spazzola rigida che può scorrere facilmente attraverso la barba mentre aiuta la pelle a liberarsi delle cellule morte che possono causare prurito.
Una delle tante cose che ci piace di questa spazzola è la sua capacità di districare i peli della barba senza un eccessivo strattone che è doloroso e può strappare i pelli. Funziona bene anche sulla barba più folta.
Se usi olio per barba o balsamo per barba, che ti consigliamo vivamente, la spazzola Boreal serve anche a distribuirli.
Forbici per barba – Marbeian

Le forbici Marbeinan sono affilate e perfette per tagliare i peli del viso, il pettine è perfetto per dei tagli dettagliati. La custodia in cui arriva è liscia e accattivante, fornisce un posto ideale per riporre le forbici e il pettine in modo che non si smariscano questi piccoli oggetti. È anche ottimo nel caso in cui si parte per un viaggio, facile da mettere in una borsa di qualsiasi dimensione.
Regolabarba – Remington

Nella confezione troviamo oltre al rasoio un piccolo pennellino per la pulizia, il caricabatterie e il libretto di istruzioni.
Non c’è bisogno di cambiare i pettini basta solo regolare la distanza tramite una rotella che va da 1 a 9, ottimo anche il fatto di poterlo utizzare durante la carica, il piccolo rasoio a scomparsa permette di rifinire meglio e con precisione piccolo zone.