Home » Consigli barba » Perché farsi crescere la barba? 5 motivi importanti!

Perché farsi crescere la barba? 5 motivi importanti!

La barba non è solo una moda, ma uno stile vero e proprio che ci può differenziare dagli altri e farci uscire fuori dagli schemi. E’ anche vero che ultimamente la barba è una moda e quindi per un motivo o per un altro sei davanti al bivio: “Mi faccio crescere la barba o no?”.

Certo avere la barba è anche molto impegnativo, quindi per aiutarti a scegliere se fartela crescere o no devi valutare i vari pro ed i contro, per questo motivo oggi per convincerti a farti crescere la barba vogliamo darti 5 motivi, quindi siediti comodo e inizia a valutare.

5 motivi per farsi crescere la barba

Come promesso oggi ti daremo ben 5 motivi per scegliere se farti crescere la barba o no. Prima di iniziare è bene sapere che per curare la barba c’è bisogno di tempo, ma niente che non puoi fare sotto la doccia. Quindi, senza perderci in chiacchiere ecco 5 motivi per farti crescere la barba:

Migliorare il viso

uno dei motivi per il quale potresti farti crescere la barba è sicuramente migliorare il tuo viso, non sto dicendo che tu sia brutto, anzi ma se hai delle imperfezioni potrebbe essere un ottimo modo per mascherare delle cicatrici che ti sei procurato durante la tua adolescenza. Inoltre, la barba, è un ottimo modo per curare le imperfezioni del visto e le asimmetrie.

Praticità

Non doversi radere ogni giorno è sicuramente un vantaggio, quindi se ti scoccia farti la barba allora sai bene che cosa fare. Inoltre, se sceglierai di fartela crescere potrai risparmiare un bel po’ di tempo ed anche ottenere un risparmio economico, pensa a tutti i prodotti che compri tra schiuma, dopo barba, balsamo, rasoio. Certo, c’è anche da dire che poi si dovranno comprare degli olii da barba per curarla, ma fidati risparmierai a lungo andare.

Fascino

Inutile nasconderlo, la barba piace alle donne quindi questo mi sembra un buon motivo, anzi un’ottima motivazione per iniziare a farti crescere la barba. Se hai già una donna non è detto che a lei non piaccia, magari potrebbe essere un modo per piacerle ancora di più!

Professionalità

Pare che le persone che hanno la barba lunga ispirano più fiducia, inoltre avere la barba ti da un aspetto decisamente più professionale. Basta pensare che un buon professionista non ha la barba e che si rade tutti i giorni, ognuno ha il suo stile, scegli il tuo liberamente.

Moda

Si, come ti dicevo in apertura la barba è anche una moda e nell’era in cui viviamo è decisamente una buona occasione per farsi crescere la barba e provare a portarla per un po’ di tempo.

Questi sono cinque motivi validi per i quali devi farti crescere la barba, se sei indeciso sullo stile ti consigliamo di dare uno sguardo ai vari tipi di barba in modo da scegliere quello che più si adatta al tuo viso. Se invece vuoi sapere come curare la tua barba, allora dai uno sguardo alla categoria guide.

Lascia un commento