Home » Consigli barba » Come usare il balsamo per la barba?

Come usare il balsamo per la barba?

La maggior parte delle cose belle della vita richiedono un certo sforzo e mantenere una barba ben curata che è degna di ammirazione non fa eccezione. È vero, far crescere la barba può sembrare più facile che radersi ogni giorno, ma mantenere correttamente la barba richiede disciplina e cura costante.

Fortunatamente, prodotti come il balsamo per la barba aiutano a fornire una base per la cura della barba. Un balsamo di qualità svolge una varietà di funzioni, come discuteremo in questo post su come usare (e applicare) il balsamo per la barba.

Mentre non c’è nulla di eccessivamente complicato su come usare il balsamo per la barba, ci sono modi per usarlo che massimizzano i suoi benefici. Diamo un’occhiata ai passaggi coinvolti nel processo.

Guida a come usare il balsamo per barba

FASE 1:

Una volta pettinata la barba per sbarazzarsi dei grovigli, è tempo di prendere il contenitore del balsamo e mettersi al lavoro.

La prima cosa da tenere a mente è che, come con per molti prodotti per la cura della pelle, meno è di più quando si applica il balsamo (riferito alla quantità), anche può variare da uomo a uomo e da barba a barba.

FASE 2:

Usa il pollice o l’indice per estrarre una piccola quantità di balsamo, dalle dimensioni di un’unghia. Puoi rendere il balsamo più morbido prima di rimuoverlo dalla latta strofinando il dito indice su di esso con movimenti circolari fino a quando non si ammorbidisce.

FASE 3:

Successivamente, sciogli il balsamo sfregandolo tra le mani fino a quando ha quasi raggiunto la consistenza dell’olio. Assicurati di ricoprire entrambi i palmi e tutte le dita.

FASE 4:

Vuoi anche assicurarti che il balsamo raggiunga la tua pelle mentre lo stai applicando.

Non è necessario piegare le dita come un artiglio per “scavare” il balsamo nella pelle, ma invece tenere le dita piatte e strofinare profondamente.

Usare le punte delle dita e le unghie per strofinare il balsamo come se stessi prurendo il viso può danneggiare i peli della barba e causare doppie punte.

FASE 5:

Per applicare il balsamo, inizia dalla base della barba e procedi fino alle basette, assicurandoti che ogni area e pelo della barba vengano ricoperti dal balsamo.

Puoi usare qualsiasi balsamo in eccesso che è rimasto nelle tue mani in vari modi, incluso come lozione o idratante per il corpo se lo desideri.

Alcuni uomini lo usano anche per idratare i loro tatuaggi (un passaggio importante per mantenere i tuoi tatuaggi freschi e colorati).

FASE 6:

Usa un pettine per barba, preferibilmente uno di legno, per distribuire uniformemente il balsamo su tutta la barba e allo stesso tempo modella il tuo look.

Quanto spesso dovrei usare il balsamo per la barba?

Alcuni prodotti per la cura della pelle, come lo shampoo per barba, non sono pensati per l’uso quotidiano perché possono spogliare la pelle dei suoi oli naturali.

Questo non è il caso del balsamo per la barba, tuttavia, e la domanda su quanto spesso usare un balsamo per la barba non è affatto complicata: puoi e dovresti usarla ogni giorno.

Dopotutto, il balsamo aiuta a idratare la barba e la pelle del viso.

La frequenza con cui usi un balsamo può anche dipendere dalle tue esigenze individuali, dalla lunghezza della barba, dalla motivazione e così via. Ma un’applicazione quotidiana del balsamo migliorerà e non danneggerà la salute generale della barba.

Lascia un commento