Home » Consigli barba » Come fare crescere velocemente la barba: la guida essenziale

Come fare crescere velocemente la barba: la guida essenziale

Ti stai chiedendo come far crescere velocemente la barba? Sei nel posto giusto.

Far crescere una barba piena e gloriosa può essere difficile. La maggior parte degli uomini in realtà affronta tutta una serie di sfide quando si tuffa nella “vita barbuta”.

Far crescere la barba velocemente è naturalmente possibile, ma richiede un certo livello di dedizione. Tuttavia, con i giusti consigli e regime per la crescita della barba, quasi tutti possono avere una barba elegante e di bell’aspetto.

Impegnarsi in una routine

Gli uomini hanno la tendenza a rinunciare a far crescere la barba appena prima di arrivare alla fase di “soddisfazione”. Quando ti farai crescere la barba, arriverà un momento in cui la tua barba inizierà a prudere e diventerà fastidiosa.

Questo è il momento in cui il pessimista nella maggior parte degli uomini si rade semplicemente la collottola. Per ottenere la barba dei tuoi sogni, dovrai impegnarti a lasciarla crescere per un minimo di 4-6 settimane prima di avvicinare qualsiasi rifinitore ad essa.

Comprendere le fasi della crescita

Inizia con una rasatura (0 settimane)

L’impegno nella routine inizia con una rasatura. Potrebbe interessarti: >>I migliori rasoi elettrici<<

Dopo esserti rasato, vuoi mantenere la pelle pulita e iniziare a esfoliare regolarmente. La pelle pulita incoraggia la crescita dei follicoli piliferi. Utilizzare un detergente per il viso e una crema idratante per aiutarla con questo processo.

Stubble o Stoppia (0-2 settimane)

Ogni persona che si fa crescere la barba esprimerà il suo ottimismo in questa fase. Gli inglesi chiamano questo tipo di barba stubble o stoppia. È la barba molto corta, appena accennata, frutto di qualche giorno di attesa dopo la rasatura. In questa fase vuoi ancora esfoliare regolarmente.

Il prurito (2-8 settimane)

Il pessimista che c’è in te, in questa fase, penserà che essere ben rasati non è poi così male. La tua barba precoce potrebbe non sembrare così bella e, per aggiungere la beffa al danno, sarà pruriginosa e possibilmente desquamata. Assicurati di idratarti ogni giorno con un olio da barba. Non pensare alla rasatura o alla rifinitura, poiché probabilmente peggiorerà le cose e ti ritroverai di nuovo nella fase delle stoppie.

Barba bebe (8-16 settimane)

Congratulazioni, finalmente è nata la tua barba! Se usi regolarmente l’olio da barba, la tua barba dovrebbe essere sana e vivace. Ora puoi iniziare a tagliare e modellare la barba, a casa o dal barbiere locale.

Barba adolescente (16-30 settimane)

La tua barba ha preso forma e inizierà a ricevere l’ammirazione di amici, partner e altri appassionati di barba. In questa fase, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un balsamo da barba che nutre e protegge la barba, ma è un pò pesante per le barbe in giovane età. In questa fase, tu e la tua barba sarete così intrinsecamente legati che non vorrai mai più vedere il tuo mento.

La Barba, quella vera (30 settimane +)

La tua barba è ora completamente formata e meravigliosa. Le persone ti fermeranno per strada e commenteranno la lunghezza, la forma e quanto ti distingue. In questa fase, una routine è ancora importante, quindi assicurati di idratare la barba il più possibile. Usa una spazzola da barba una volta al giorno per pulire, districare, modellare e applicare l’olio / balsamo da barba.

Dieta per far crescere la barba

Dieta per far crescere la barba

Se ti stai chiedendo come far crescere la barba più velocemente in modo naturale, dai un’occhiata da vicino a ciò che stai mangiando.

Proprio come un personal trainer ti consiglierà di mangiare bene per la crescita muscolare, Curare Barba consiglia una dieta ben bilanciata per ottimizzare la crescita della barba. Ma quali alimenti ti aiutano a far crescere rapidamente una barba sana?

Proteina

Hai sentito o hai già mangiato “proteine ​​complete”? Bene, perché forniscono nutrienti fantastici di cui la tua barba ha bisogno. Non hai sentito parlare di “proteine ​​complete”? Fa niente: manzo, pollo, uova e pesce diventeranno i tuoi nuovi compagni di tavola. Questi alimenti contengono tutte le cose di cui ha bisogno.

Frutta e verdura

I peli della barba non possono crescere senza i giusti nutrienti nel corpo e per ottenerli abbiamo bisogno di mangiare frutta e verdura abbinati a una dieta equilibrata. I migliori per la barba sono le arance, le noci del Brasile, l’uvetta, le patate, il cavolo nero e gli spinaci.

Integratori

La vitamina B5, C, E, biotina, inositolo e niacina favoriscono la crescita dei capelli. Tuttavia, tieni presente che sebbene promuovano la crescita dei capelli, in realtà NON causano la crescita dei peli se la genetica ti ha ritenuto senza baffi.

Cambiamenti nello stile di vita

Cambiamenti nello stile di vita

Vivere uno stile di vita sano è benefico per mente, corpo, anima e BARBA. Se non lo hai già fatto, potresti prendere in considerazione questi rapidi trucchi per rimettere in sesto la tua barba.

Esercizio e riduzione dello stress

Le barbe crescono più rapidamente quando sei rilassato. Un buon metodo di rilassamento è fare esercizio una volta al giorno, che si tratti di una passeggiata, di andare in palestra o di frequentare il corso di yoga locale – Namaste.

Dormire

Il sonno aiuta a riparare i danni alle cellule e promuove la crescita della barba.

Vizi

Prova a ridurre l’assunzione di fumo, abbassa il consumo settimanale di alcol sostituendolo con l’acqua. Il tuo corpo funziona meglio quando è idratato, poiché spinge i nutrienti e quindi promuove la crescita dei peli.

Prendersi cura della propria barba

Prendersi cura della propria barba

Far crescere la barba è un lavoro d’amore che può richiedere fino a 9 mesi per giungere a una vera fruizione. E ci sono molte prove e tribolazioni sulla via del successo. Ecco perché i prodotti per la barba sono così importanti per farti superare quei ostacoli.

Balsamo da barba

Il miglior balsamo per barba agirà come una crema idratante, balsamo e aiuto per lo styling tutto in uno. È particolarmente utile per le persone che vogliono che le loro barbe appaiano più spesse, grazie al burro di karité completamente naturale che riveste i follicoli piliferi. Fornisce inoltre una tenuta e un volume da leggeri a medi per le barbe che necessitano di controllo e modellatura.

Evita i balsami per barba che utilizzano sigillanti sintetici come la vaselina: potrebbero irritare la pelle e danneggiare i peli del viso. Per risultati ottimali, lava la barba con un sapone da barba completamente naturale trattato a caldo e applica un balsamo da barba quando è asciutta. Raschiare una piccola quantità di balsamo e strofinare tra i palmi delle mani. Passa le dita tra i peli del viso, assicurandoti di strofinare il balsamo sulla pelle sotto la barba. Questo aiuterà a nutrire i peli del viso alle radici.

Olio da barba

Utile già per le barbe che superano la fase delle 2 settimane, questo prodotto ammorbidisce e riduce il prurito della barba, ripristinando naturalmente l’umidità.

Spazzola da barba

Ideale per governare, modellare e acconciare barbe di tutte le lunghezze. A differenza delle spazzole sintetiche, le sode setole naturali di cinghiale della spazzola per barba assorbono e distribuiscono uniformemente il prodotto districando i nodi più difficili.

Lascia un commento